Milano Food&Wine festival 2013, un appuntamento da non perdere

milanofoodandwine13Fra pochi giorni, dal 9 all’11 febbraio, a Milano si svolgerà la seconda edizione di uno degli eventi più importanti del panorama vitivinicolo e gastronomico nazionale. Parliamo del Milano Food&Wine festival che, come suggerisce il nome dell’evento, unisce l’ottima cucina al miglior vino italiano (e non solo). Quasi contemporaneamente, e nello stesso edificio, si terrà un altro grande evento food, identità golose, ragione in più per un giro a Milano in quei giorni!

Il successo della prima edizione del Festival, quella del 2012, ha spinto Helmuth Köcher, fondatore e presidente del già celebre Merano WineFestival, a bissare l’evento.

A Milano Food&Wine Festival si potranno incontrare i viticoltori delle oltre 100 aziende partecipanti, una selezione dei migliori produttori di vino in Italia fatta dallo stesso Köcher. Queste cantine proporranno tre etichette ciascuna con le quali sarà possibile scoprire tutti i terroir che l’Italia offre. Non mancheranno all’appello le cantine straniere, che permetteranno al pubblico di conoscere e apprezzare alcune delle più interessanti etichette internazionali. In totale saranno 450 le etichette proposte.

Ma al festival non si parlerà di solo vino: a questo infatti verranno abbinati i piatti preparati e proposti da noti cuochi, pasticceri e pizzaioli scelti da Paolo Marchi, che lavoreranno su una grande cucina a vista per permettere al pubblico di seguire la preparazione dei piatti prima di poterli gustare. Per vedere il programma e gli chef che si alterneranno in cucina potete cliccare qui.

Un insieme quindi di ottimo vino e di alta cucina: al visitatore non resta altro che farsi trasportare da questo insieme di eccellenze.

Il festival si svolgerà presso il Mico – Milano Congressi – Gate 15 (ex fiera Milano city) in via Gattamelata 5, Milano con i seguenti orari
Sabato 9 dalle ore 13:00 alle 24:00
Domenica 10 dalle ore 11:00 alle 22:00
Lunedì 11 dalle ore 11:00 alle 18:00

Con 30 euro sarà possibile accedere al festival e alle degustazioni libere di tutte le cantine presenti, mentre per poter degustare i piatti e i dessert proposti si dovranno aggiungere 10 euro a piatto.

Per ulteriori informazioni ecco il sito dell’evento: www.foodwinefestival.it

Messo il tag:, ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: