Down to London

LND01

Premessa: abbiamo farcito questo post di canzoni legate a tema, prese a casa da alcuni dei nostri cantanti e band preferiti… ^_^

Siamo stati a Londra qualche giorno fa, approfittando della compagnia e dell’infinita gentilezza di amici che vivono lì e ci hanno ospitato (benedetti gli amici😉 grazie ancora ragazzi!). Nonostante il sole che ci ha sorriso per quasi tutta la nostra permanenza, il freddo in città era a dir poco pungente, ma è stato quasi un bene, ci ha preparati al freddo che avremmo poi trovato a casa!

Eccosì, ben imbacuccati e armati di una Not for tourist in prestito (la nostra era a casa of course o.O), ci siamo lanciati all’avventura…

Mordicchiando un pudding di pane speziatissimo, abbiamo finalmente visto il mercato di Portobello, con il suo chiasso, la folla e le bancarelle di svuota-cantine con parecchi cimeli e pezzi di china che avrebbero reso felice più di un food blogger!

LND07

LND09

LND08

Poi abbiamo girato e rigirato per il mercato di Borough, mercato mangereccio in cui le bancarelle offrono piatti pronti da gustare e prodotti tipici della campagna e della cucina inglese, oltre a rinomate e golosissime specialità italiane spagnole svizzere etc etc

LND03

LND02

Finalmente Paola ha mangiato una fetta di New York cheesecake. Finalmente, visto che a New York non ce l’avevano!!!😦

Abbiamo ammirato, assaggiato e sospirato davanti alle torri e piramidi di dolci, frutta, uova, tutto preciso e disposto con accuratezza, di quel paradiso chic che è Whole Food Market, dove anche le casette di gingerbread sono di stampo anglosassone!

LND04

LND06

LND05

Per caso ci siamo anche imbattuti nel negozio-ristorante di Jamie Oliver, che in questo periodo propone e fa assaggiare prodotti natalizi. Abbiamo gustato un pudding cotto a vapore favoloso e probabilmente il vin brulè migliore della mia vita…

LND10

Naturalmente non ci siamo fatti mancare una serata al pub tutti insieme – birra belga all’insegna dei vecchi tempi, amici italiani e frastuono inglese!

Messo il tag:, , , , ,

2 thoughts on “Down to London

  1. Laura dicembre 24, 2012 alle 6:55 pm Reply

    E’ stato molto interessante girare per Londra “con voi”!

    • habemuspappam dicembre 25, 2012 alle 3:53 pm Reply

      Grazie mille! Londra è una città splendida e molto grande, con tanti lati diversi… ne abbiamo visti solo alcuni qui!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: